I NOSTRI CORSI

Studio My Motus propone un approccio diverso al metodo Pilates. Utilizziamo il Pilates classico per avvicinarci alle esigenze di ognuno, adattandolo. L’obiettivo non è solo migliorare la postura, per vivere e muoversi meglio, ma anche tonificarsi nei punti giusti, per rimodellarsi, e soprattutto per avere più consapevolezza del proprio corpo.

Pilates, il risveglio

Training ispirato al metodo Pilates e dedicato al risveglio muscolare, per fare il pieno di energia ed essere attivi tutto il giorno

Ginnastica dolce

Esercizi a corpo libero e con piccoli attrezzi adatti a tutti, per migliorare l’elasticità muscolare e la postura

Pilates funzionale

Workout dedicato ai principi del metodo Pilates con un adattamento funzionale, in piedi e a terra, e l’utilizzo di vari attrezzi

Pilates base/ intermedio

L’ allenamento che più si avvicina al metodo Pilates classico. Si lavora intensamente sui cinque principi base.

Pilates per il Nordic walking

Un training dedicato a chi ama camminare o fa nordic walking: si punta il lavoro su piedi, spalle, bacino.

Pilates per i ciclisti

Workout per la postura, dedicato all’apertura delle spalle e al rilassamento della schiena, e alla funzionalità del bacino

Pilates Young

Un allenamento dedicato ai ragazzi in fase di crescita: si lavora per raggiungere una postura ideale, è un ottimo complemento a tutti gli sport.

Training alle macchine

Chair e reformer, i grandi attrezzi creati da Josef Pilates per il recupero funzionale, per allenare anche gli sportivi, per la tonificazione

Valutazione posturale e funzionale Un’analisi della postura in movimento, per visualizzare gli squilibri muscolari e calibrare il lavoro da fare
Lezioni individuali Per un lavoro focalizzato sulle esigenze del singolo, utilizzando non solo il Pilates, con piccoli e grandi attrezzi e a corpo libero

* Inoltre c’è la possibilità di organizzare dei corsi di pilates in gravidanza. Collaboriamo con osteopati, fisioterapisti , nutrizionisti, fisiatri e naturapati.